Pizza GPT Plus è un servizio a pagamento che per accedere a Pizza GPT e quindi a ChatGPT con qualche piccola funzione aggiuntiva. Lo sviluppatore di PizzaGPT ha deciso di fare cassa offrendo in abbonamento a €19/mese le stesse funzionalità che sono gratuite su Chat GPT. Puoi avere i servizi di Pizza GPT Plus gratuitamente semplicemente collegandosi a ChatGPT con una VPN come NordVPN oppure la più economica Atlas VPN.
Pizza GPT Plus
Se proprio vuoi spendere soldi, suggeriamo l’abbonamento ufficiale a ChatGPT che offre tutte le funzionalità avanzate di GPT-4, praticamente allo stesso prezzo! Il vantaggio è che grazie alla VPN, potrai attivare ChatGPT Plus con l’IVA di qualunque paese a tua scelta, compresi quelli dove l’IVA è molto bassa!
Rispetto a ChatGPT, Pizza GPT Plus offre alcuni prompt pronti. Un prompt non è altro che del testo per ChatGPT che imposta la situazione e aiuta il bot a capire come comportarsi. Ad oggi, Pizza GPT Plus offre 7 prompt pronti all’uso, vediamoli nel dettaglio.
DanteGPT
Questo prompt per chatGPT imposta il bot perchè risponda basandosi sulle opere del sommo poeta Dante Alighieri e in modo particolare, rispondendo in versi. Sicuramente simpatico, ma si può ottenere lo stesso gratuitamente dicendo a ChatGPT “Ciao, oggi sei DanteGPT. Le tue risposte si basano sulle opera del sommo poeta Dante Alighieri e saranno sempre in versi“.
Translator
Translator è veramente banale, non fa altro che far rispondere il bot con la traduzione in inglese di quanto scritto. Questa funzionalità si ottiene semplicemente dicendo a chatGPT “traduci in inglese” oppure “traduci in italiano” seguito dal testo di interesse. Detto, fatto!
CodiceGPT
Anche qui, nulla di nuovo. ChatGPT ci aiuterà a scrivere del codice. Lo stesso risultato si ottiene scrivendo e chiedendo in italiano, ad esempio “Scrivi un esempio di codice Python per ordinare un array, forniscimi esempi di codice in formato markdown“.
PsicologoGPT
Questo prompt è quello più dubbio e rischioso sul piano della privacy. Questo prompt di PizzaGPT Plus istruisce chatGPT a comportarsi come uno psicologo professionista che fa domande sulla vita e situazione della persona per analizzare e risolvere i problemi. Visto e considerato che non è chiaro che fine facciano le informazioni date PizzaGPT e quindi a ChatGPT eviterei questo prompt il più possibile al fine di tutelare la propria privacy!
ColloquioLavoroGPT
Questo è abbastanza facile da capire, il bot cercherà di comportarsi come un intervistatore. Decisamente inutile in quanto ogni azienda ha criteri e processi diversi per le interviste, una perdita di tempo e denaro insomma. Potete provare voi stessi con questo prompt “Ciao, fammi da intervistatore per una posizione lavorativa. Rispondi solo come se fossi un intervistato. Fammi una domanda alla volta e aspetta la mia risposta“.