Pizza-GPT (PizzaGPT) è la versione italiana della chatbot ChatGPT, creata per aggirare il blocco da parte di OpenAI per l’Italia, su richiesta del Garante. Cosa è PizzaGPT in poche parole? Si tratta di un clone di ChatGPT che fornisce rispose simile ma con capacità ridotte a causa dei costi legati all’erogazione del servizio.
Cosa è PizzaGPT
Creato appositamente per aggirare le limitazioni di accesso a ChatGPT per l’Italia, PizzaGPT è un progetto amatoriale sviluppato da un expat Italiano, ora residente in Svizzera, in seguito al blocco di ChatGPT da parte di OpenAI per gli utenti d’Italia, a causa di numerose contestazioni sollevate dal Garante per la Protezione dei Dati Personali. Qualcuno lo chiama, per sbaglio pizzagtp o chat pizza gpt o ancora gpt chat.
In tutti i casi si tratta di una chat con la pizza, una versione ridotta che utilizza le stesse API chat di openAI.
Pizza GPT 🍕Plus
PizzaGPT Plus è un servizio a pagamento, evoluzione del più famoso pizzagpt.it, che offre le stesse funzionalità disponibili gratuitamente su ChatGPT ma con qualche piccola extra aggiuntivo. Cosa è PizzaGPT lo abbiamo visto, un clone del famoso ChatGPT. Lo sviluppatore di PizzaGPT, preso dal risalto mediatico ricevuto, ha deciso di fare cassa offrendo in abbonamento a €19/mese le stesse funzionalità che sono gratuito su Chat GPT, semplicemente collegandosi con una VPN come NordVPN oppure la più economica Atlas VPN.
Se proprio vuoi spendere soldi, suggeriamo l’abbonamento ufficiale a ChatGPT che offre tutte le funzionalità avanzate di GPT-4, praticamente allo stesso prezzo! Il vantaggio è che grazie alla VPN, potrai attivare ChatGPT Plus con l’IVA di qualunque paese a tua scelta, compresi quelli dove l’IVA è molto bassa!